';

Chi siamo

IL NOSTRO TEAM

Il Centro Psicologia Città Studi nasce dalla collaborazione di Psicologi-Psicoterapeuti con diverse competenze che offrono sostegno psicologico, psicoterapia per bambini, adolescenti, adulti, coppie, genitori e famiglie.

Image module
Dott.ssa Marta Sconci

Psicologa e Psicoterapeuta

Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha svolto attività di ricerca presso l’Università degli Studi di Bergamo e approfondito la sua formazione frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como, dove ha ottenuto il diploma di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva.

È socio ordinario della Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale (SITCC) e terapeuta EMDR di II livello, svolge attività clinica in studio privato nelle città di Milano e Lecco e lavoro come terapeuta familiare presso la comunità terapeutico-riabilitativa “Villa Ratti – Il volo” a Monticello Brianza.

  • 338 4174 843
Image module
Dott.ssa Maddalena Biondi

Psicoterapeuta e Sessuologa

Laureata presso l’Università Palazzo Nuovo di Torino, ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino e conseguito il Master in Sessuologia Clinica presso lo stesso centro.

È membro della Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale (SITCC), iscritta alla FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) in qualità di Sessuologa Clinica. Svolge la libera professione dal 2005 in studio privato a Milano e presso un Ambulatorio di Medici di Base a Torino.

  • 347 0023 017
Image module
Dott.ssa Erica Crespi

Psicologa clinica e Psicoterapeuta

Specializzata presso il Centro Terapia Cognitiva di Como, ha svolto attività clinica nel reparto di psicopatologia dell’età evolutiva presso l’ospedale Niguarda di Milano. Si è avvicinata al campo della psico-oncologia e ora è responsabile del servizio psicologico dell’equipe multidisciplinare di cure palliative Life Cure di Monza dove si occupa di accompagnare i malati cronici o terminali e le loro famiglie nelle scelte condivise di cura.

È specializzata in EMDR, tecnica volta alla desensibilizzazione e ristrutturazione cognitiva delle esperienze traumatiche. Svolge attività clinica presso studio privato a Lecco, Milano e Busto Arsizio.

  • 347 8245 739
Image module
Dott. Cesare Cavalera

Psicologo e Psicoterapeuta

Svolge attività di consulenza psicologica individuale, di coppia e familiare. È terapeuta EMDR (practitioner), e si avvale di questo strumento per trattare esperienze traumatiche e ricordi spiacevoli.

Svolge attività di docenza presso l’Università di Milano-Bicocca e l’Università Cattolica di Milano. Si occupa di gestione delle emozioni negative e di prevenzione alla ricaduta per soggetti con disturbi alimentari, tossicodipendenti o con problemi di gioco.

  • 340 9373 408
Image module
Dott.ssa Caterina Bianconi

Psicologa

Consulente presso l’U.O. di Psicopatologia dello Sviluppo dell’Ospedale San Raffaele Turro, dove si occupa di prima certificazione DSA, riabilitazioni cognitive e psicopatologia dell’età evolutiva, fa parte di un elenco terapeuti esperti in DCA istituito dall’Associazione ERIKA ONLUS in collaborazione con la SC Dietetica e Nutrizione Clinica dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Lavora come Psicologa presso Medici in Famiglia, dove si occupa di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione.

Dopo la laurea presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, si è perfezionata in Neuropsicologia conseguendo il Master in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense presso l’Università degli Studi di Padova, il Master in Neuropsicologia Clinica presso la SLOP e il Master sui Disturbi specifici dell’apprendimento presso LR Psicologia. Ha approfondito la sua formazione con la specializzazione in psicoterapia cognitiva presso la Scuola CTC di Como. Svolge attività libero professionale a Lecco e a Milano, collabora con studi legali in qualità di consulente tecnico.

  • 339 3808 461
Image module
Dott. Massimiliano Scotto

Psicologo-Neuropsicologo e Psicoterapeuta

Laureato presso l’Università degli Studi di Pavia e specializzato presso A.M.I.S.I. Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica di Milano. Lavora dal 2009 presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, nel Centro di Neuropsicologia Cognitiva dove si occupa della valutazione/riabilitazione cognitiva di pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite e malattie neurodegenerative.

Attualmente ricopre inoltre il ruolo di psicologo referente del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita di Niguarda. Svolge attività libero professionale come psicoterapeuta/neuropsicologo presso il Centro di Psicologia Città Studi con sede a Milano.

  • 347 7261 789
Image module
Dott.ssa Lara Bellardita

Psicologa e Psicoterapeuta

Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Ipnotica dell’A.M.I.S.I. (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi), il Dottorato di Ricerca in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo e un Master di II Livello in Psicologia Applicata a Lavoro e Organizzazioni presso la San Diego State University.

Svolge attività di consulenza e psicoterapia per la promozione della salute e del benessere utilizzando un approccio che si ispira alla Psicologia Umanistica, alla Psicologia Positiva e al lavoro di Milton Erickson: il focus è sull’innata capacità delle persone di trovare soluzioni e creare felicità. Utilizza la Psicoterapia Ipnotica per problematiche relative ad ansia e condizioni di stress e per il potenziamento delle risorse personali nell’affrontare il cambiamento in ambito personale e professionale.

Dal 2004 svolge attività di consulenza in contesti sanitari, collaborando in particolare con Opinion Leaders in campo oncologico a livello nazionale e internazionale.  Si occupa degli aspetti psicologici, emotivi e relazionali della salute e della cura, del processo di elaborazione della malattia e del cambiamento negli stili di vita. È co-ideatore e co-conduttore del percorso “Nutri il Cambiamento”, finalizzato a raggiungere il peso ideale e il benessere fisico e psicologico in maniera duratura, attraverso scelte più consapevoli.

Dal 2009 si occupa di formazione e coaching per medici e altri operatori sanitari su temi quali medicina centrata sul paziente, collaborazione nei gruppi multidisciplinari, leadership nelle organizzazioni sanitarie, stress e burnout.

È docente presso la Scuola Europa di Psicoterapia Ipnotica, membro della core faculty della European School of Oncology e della Scuola di Alta Formazione per il Consiglio

e l’Assistenza Multidisciplinare al Paziente Deospedalizzato – Farmacia Oncologica.

È autore o coautore di più di 50 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali ed è spesso invitata come relatore a convegni scientifici ed eventi divulgativi per parlare di salute e benessere.

  • 328 0491 332

Scrivici una Mail

METTITI IN CONTATTO

CPCS

DOVE TROVARCI

INDIRIZZO: Via Francesco Lomonaco, 10 – 20131 – Milano

E-MAIL: centropsicologiacittastudi@gmail.com

TELEFONO: 338 1604 532