Seleziona una pagina

PSICOTERAPIA DI COPPIA

COS’È

La Psicoterapia di Coppia è un valido strumento di aiuto nel caso in cui uno o entrambi i partner sperimentino un malessere e i tentativi autonomi siano stati insufficienti per risolvere e superare le difficoltà che la coppia incontra.
Se non si affrontano in modo adeguato le criticità, queste tendono a diventare delle dinamiche ripetitive che alimentano le incomprensioni e le difficoltà di comunicazione, creando un irrigidimento relazionale che può portare a una conflittualità espressa o tacita. (Fine intro)Affinché la terapia di coppia sia possibile, è necessario che i partner si impegnino a investire le proprie energie nel percorso terapeutico.
Il terapeuta di coppia lavora per aiutare a migliorare la capacità comunicativa e implementare le capacità di risoluzione dei problemi, coinvolgendo i due partner per una maggiore consapevolezza degli schemi mentali propri e dell’altro. Questo al fine di apprendere, identificare e capire meglio le proprie emozioni, così da gestirle in modo armonico in relazione all’altro.

I PROFESSIONISTI

Vuoi avere maggiori informazioni?

Siamo a tua disposizione, scrivici compilando il modulo qui sotto e verrai contrattato al più presto da uno psicologo della nostra équipe.

Visualizza la privacy policy